Cyber risk

Il Cyber Risk è il rischio connesso al trattamento delle informazioni del sistema informatico di un'impresa (banche dati, hardware, software) che vengono violate, rubate o cancellate a causa di eventi accidentali o di azioni dolose (come per esempio gli attacchi hacker).

Questi attacchi Cyber possono causare all’impresa, elevati tempi di inattività, perdita o manipolazione di dati e perdita di denaro imputabile ai riscatti richiesti dagli hackers. Inoltre, i tempi di inattività possono causare all’azienda o al professionista,  gravi interruzioni del servizio e perdite finanziarie.

Inoltre, il grande rischio per molte categorie di imprese, è quello della divulgazione on line, dei dati riservati dei propri clienti ( ad es. dati economici, sanitari, patrimoniali, ecc. ) e questo esporrebbe l’azienda ad una richiesta certa di risarcimento danni.

Un recente studio, riporta che gli attacchi informatici ( i più rilevanti ) registrati in Italia, dal 31 luglio 2021 al primo agosto 2022 sono complessivamente 8.814; il 78,5% in più rispetto a quelli che erano stati rilevati nell'anno precedente e questa crescita è destinata a crescere molto nei prossimi anni.

La Polizza Cyber Risk protegge le imprese e i professionisti dalle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy relativa alla perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi.

E’ divenuto uno strumento di protezione INDISPENSABILE, per la salvaguardia del proprio patrimonio economico e della capacità operativa.


Contattaci
Hai dubbi o domande? Vuoi chiederci delle informazioni? Contattaci subito!


INVIA RICHIESTA