D & O

Amministratori, Dirigenti e Sindaci delle società di capitali, di qualsiasi dimensione, sono sempre più al centro di azioni di responsabilità conseguenti a violazioni derivanti dall’involontario rispetto di: norme Legge, dell'Atto Costitutivo e dello statuto Societario.

 

Sempre più spesso tali figure, in particolare l’Amministratore Delegato o Unico, sono oggetti di azioni legali contro il proprio patrimonio personale. Tenere indenni da perdite patrimoniali queste figure, in caso siano chiamati a rispondere con il proprio patrimonio di un atto illecito nell'ambito delle loro rispettive funzioni, è lo scopo principale delle garanzie di R.C. degli amministratori.

Le coperture sono All Risk.

Inoltre le coperture D&O tengono indenni anche le società, da vari costi riconducibili ad azioni dirette come: RC PRE-CONTRATTUALE  2) CAUSE DI LAVORO 3) PROTEZIONE DA INFEDELTA’ DEI DIPENENTI 4) ATTIVITÀ DI VERIFICA FISCALE 5) SPESE PER PROCEDIMENTI SPECIALI  6) SPESE DI PUBBLICITA’ 7) SPESE DI VIAGGIO 8) SPESE IMPREVISTE 9) SPESE PER CONTENZIOSI AMBIENTALI 10) COSTI E SPESE PER VIOLAZIONE 11) COSTI E SPESE PER DANNI MATERIALI e/o CORPORALI – D.Lgs. 81/2008


Contattaci
Hai dubbi o domande? Vuoi chiederci delle informazioni? Contattaci subito!


INVIA RICHIESTA