Professioni non regolamentate

Esistono in Italia, tutta una serie di professionalità, cosi dette: “non regolamentate”, ovvero che non sono riconosciute tali in quanto non hanno un albo di riferimento riconosciuto dallo stato.

Queste professioni sono moltissime e sono presenti nei più svariati i campi professionali; questi  professionisti  restano soggetti ad eventuali richieste danni, da parte di terzi, nell’ambito dei danni che potrebbero provocare nello svolgimento della loro attività.

 

L' Assicurazione RC Professionale Professioni non Regolamentate, tiene indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a titolo di risarcimento comprendendo capitali, interessi e spese, quali ritenuto civilmente responsabile ai sensi di legge, per danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di fatti accidentali verificatisi in relazione allo svolgimento della propria attività professionale.

Inoltre la copertura assicura le richieste danni che possano derivare all'Assicurato, per:

fatto doloso di persone delle quali esso sia tenuto a rispondere quali collaboratori, dipendenti, tirocinanti, apprendisti;

per le azioni di rivalsa esperite dall'I.N.P.S. ai sensi dell'Art. 14 della Legge 12 giugno 1984, n. 222.

 


Contattaci
Hai dubbi o domande? Vuoi chiederci delle informazioni? Contattaci subito!


INVIA RICHIESTA