Pronto intervento & ripristino post sinistro

Quando avviene un sinistro in una azienda, la cosa più importante, dopo avere limitato i danni è quella di bonificare e ripristinare nel più breve tempo possibile le strutture , i macchinari e l’operatività dell’azienda per riprendere il prima possibile il lavoro e non subire troppi giorni di fermo azienda che si tradurrebbero in ingenti costi e mancati guadagni.

 

Queste attività non si possono improvvisare o fare in maniera approssimativa, magari dallo stesso personale dell’azienda, ma bisogna affidarsi ad una società specializzata, attrezzata e con esperienza, che possa intervenire immediatamente nelle più disparate ipotesi di sinistro; dall’incendio, all’alluvione, agli eventi naturali, alla contaminazione dell’aria e del terreno ecc.

 

In questi casi la tempestività degli interventi e la velocità del ripristino dell’operatività dell’azienda sono fondamentali per l’economia dell’impresa.

I danni da fuoco, acqua, calamità naturali e contaminazione ambientale rappresentano un rischio costante per qualsiasi tipo di attività causando gravi conseguenze dovute a: 

• interruzione dell'attività

• ritardi nelle consegne 

• perdita di clienti chiave

• perdita di quote di mercato

• rischio di contaminazione ambientale

Con la giusta preparazione, però, è possibile gestire l'emergenza e rimettere subito in moto tutti gli ingranaggi assicurando la continuità operativa della propria attività.

Dall'esperienza maturata in oltre trent'anni di attività nella gestione della crisi al fianco delle imprese italiane, BELFOR ha voluto realizzare un servizio con cui supportare le aziende prima ancora che il sinistro accada.

 


Contattaci
Hai dubbi o domande? Vuoi chiederci delle informazioni? Contattaci subito!


INVIA RICHIESTA