Vita e Long Term Care - Autosufficienza

LONG TERM CARE

La Long Term Care (LTC) è una copertura assicurativa che consente di coprire i costi derivanti dall’impossibilità di compiere le normali attività della vita quotidiana come: vestirsi, alimentarsi, andare in bagno, muoversi, ecc.

Quelle attività che, in definitiva, non permettono di considerarsi autosufficienti.

Tale difficoltà non devono derivare necessariamente da malattia o da infortunio, ma anche dal naturale invecchiamento della persona.

La polizza garantisce una rendita vitalizia, stabilità dall’assicurato nel momento della stipula della polizza, utile al pagamento di tutte quelle spese di assistenza, diretta e indiretta.

E’ una copertura sempre più utilizzata ed in continua crescita, in quanto direttamente collegata all’aumento della vita media delle persone.

 

VITA - TEMPORANEA CASO PREMORIENZA

E’ una delle tipologie di polizza più comune; tecnicamente si chiama “temporanea caso morte” 

( TCM), ed è una garanzia in cui l'assicurazione protegge il beneficiario da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell'assicurato, garantendo il pagamento di un capitale definito nel contratto.

E’ un prodotto molto diffuso in qualsiasi famiglia, dove generalmente i portatori di reddito, madre e padre, accendono una garanzia TCM a favore dei propri figli, in caso di premorienza di uno dei due genitori.

Cosi facendo garantiscono una capacità economica agli eredi in un momento di grossa difficoltà psicologica, ma spesso anche economica.


Contattaci
Hai dubbi o domande? Vuoi chiederci delle informazioni? Contattaci subito!


INVIA RICHIESTA