Rischio inquinamento e ambientale

I rischi ambientali sono argomento, giustamente, sempre più in evidenza a tutti i livelli e sono oggetto di estrema attenzione da parte di molti organi di controllo.

Li possiamo definire come quei potenziali danni all’ambiente, generalmente provocati dall’attività dell’uomo sotto varie forme, ma a volte, possono essere causati sia da fenomeni naturali. Incorrere in un danno ambientale porta sicuramente un impatto economico devastante per l’impresa che si è resa responsabile dell’evento dannoso, oltre che, naturalmente ad un danno per l’ambiente e per la comunità che a volte è anche difficile da quantificare dal punto di vista sociale. 

Sottovalutare questi rischi vuol dire non proteggere l’impresa da un evento che sicuramente porterebbe alla chiusura dell’attività stessa.

Inoltre, c’è da considerare un altro aspetto importantissimo: LE RSPONSABILITA’ PENALI PERSONALI DEL MANAGEMENT DELL’AZIENDA che hanno impatti pesantissimi sulle persone.

La polizza RC INQUINAMENTO protegge l'azienda dai rischi di danneggiare l'ambiente e gli altri, causati involontariamente nell'esercizio della propria attività. Una protezione completa a tutela del proprio insediamento produttivo, delle attività presso terzi e del carico e scarico di merci potenzialmente inquinanti.

Le garanzie principali previste da questo tipo di polizza sono: Costi di bonifica sul sito e presso terzi - Responsabilità civile ambientale - Danno ambientale - Interruzione di attività dell’assicurato - Terrorismo - Gestione delle emergenze - Gestione della crisi - Contaminazione radioattiva - Amianto


Contattaci
Hai dubbi o domande? Vuoi chiederci delle informazioni? Contattaci subito!


INVIA RICHIESTA